Oggi sono qui per raccontarvi una recente esperienza: la compravendita di una piccola e graziosa casa in un quartiere nuovo di Roma.
La proprietaria, una ragazza molto giovane, aveva comprato l’appartamento con l’intenzione di andarci ad abitare, poiché questo era molto vicino al suo ufficio. Proprio a causa del lavoro, invece, ha dovuto inaspettatamente spostarsi dall’altra parte della città! Per questo motivo, dopo aver provato la soluzione dell’affitto senza trovarsi troppo bene, ha deciso di vendere.
Chi ha deciso di comprare l’immobile, per puro caso, è un altro giovane ragazzo: proveniente da un’altra città, dopo essere stato per un po’ un inquilino in affitto, ha deciso di comprare proprio a Roma la sua prima casa.
Entrambi erano confusi e molto emozionati, desiderosi di concludere l’affare ma impauriti dalle procedure nuove e complicate legate alla compravendita. E’ stato un vero piacere accompagnarli nel percorso verso la firma del contratto e seguirli nei giorni (…Pochi!) della trattativa, andare con loro in banca per l’estinzione del mutuo e di nuovo dal notaio per la ratifica dell’atto d’acquisto.
Finalmente l’affare era concluso…Abbiamo deciso di festeggiare con un piccolo aperitivo e un brindisi: da quel momento ho visto, con il passare dei minuti, la serenità e la contentezza sostituire l’agitazione sui loro volti, lasciando spazio a due grandi sorrisi!
E’ proprio questo che mi gratifica del mio lavoro: la possibilità di partecipare alla vita e ai ricordi dei miei clienti e vedere una storia iniziare tra le quattro mura domestiche.
Ecco perché, da sempre, la vostra casa è la mia passione!
Francesca