Isola d’Elba

Viale Europa, Mola, Porto Azzurro, Livorno, Toscana, 57036, Italia
  • 730,000€
Riproduci video

250 mq

1200 mq giardino

5+ camere

4+ bagni

Vicino al mare

Posto auto

Circondati da un mare blu cobalto: il privilegio di vivere all’Isola d’Elba.

Grande Villa bifamiliare costruita alla fine degli anni 60 e circondata da un rigoglioso giardino di circa 1200 mq ricco di alberi d’alto fusto piante e fiori che in estate regalerà un’esplosione di profumi e colori. La proprietà al primo piano si compone di due unità immobiliari distinte che facilmente potranno essere unite, e dar vita ad una grande villa dove ospitare parenti e amici. Il piano sottostante di oltre 200 mq, ideale come sala hobby e grande taverna, affaccia in buona parte sul giardino con ampie vetrate. Entrando nell’appartamento principale di circa 150 mq troviamo un ampio ingresso, che si apre sul salone di rappresentanza. Una zona tranquilla della casa dove godere di pace e silenzio o semplicemente riposarsi godendo della brezza che entra dalle grandi portefinestre aperte sul balcone.

Tornando verso l’ingresso e salendo alcuni scalini ci dirigiamo verso il luminoso soggiorno con balcone, collegato alla cucina abitabile e ad un servizio.

La zona notte è composta da 2 camere da letto matrimoniali e un secondo servizio con antibagno.

Dal pianerettolo esterno, possiamo entrare nel secondo appartamento.

La superficie di circa 95 mq ha una forma rettangolare facilmente ridistribuibile. In questo momento l’appartamento è composto da un ingresso-corridoio che collega tutte le stanze della casa, partendo dalla cucina abitabile con balcone e servizio. L’affaccio aperto sul giardino regala luce a questi ambienti e una vista privilegiata e tranquilla sul verde.

La zona notte è composta da due grandi camere da letto e un secondo servizio con finestra e vasca da bagno.

Gli ambienti sono grandi, silenziosi e luminosi e ben si prestano ad essere reinventati per corrispondere alle esigenze dei futuri proprietari.

L’accesso alla villa è garantito da una entrata pedonale sulla strada principale, e da un secondo ingresso carrabile che consente di parcheggiare all’interno diverse automobili.

A fianco al terreno di pertinenza della villa troviamo un a porzione di terreno di circa 220 mq che il proprietario vende separatamente e su richiesta.

Una grande casa che grazie ad una sapiente ristrutturazione potrebbe trasformarsi in una stupenda villa dal grande fascino, oppure in una attività ricettiva elegante e ricercata in un punto strategico dell’isola a poca distanza dal mare e da Piazza Matteotti, una delle più grandi e belle piazze, centro focale del paese e della sua mondanità.

Considerando la struttura interna dell’immobile è facile prevederne il frazionamento sino ad ottenere sei/ sette appartamenti indipendenti.

Il litorale nelle vicinanze di Porto Azzurro vanta bellezze naturali uniche come la spiaggia di “Terranera”, famosa in particolare per l’omonimo “Laghetto” verde di origine mineraria, raggiungibile a piedi grazie ad un sentiero che parte dalla spiaggia di Reale. Tra gli altri ben noti arenili della zona vi è quello di Barbarossa, un luogo tranquillo e confortevole per la presenza di servizi e strutture ricettive.

Francesca Lionetti
WhatsApp
  • Indirizzo Porto Azzurro, Isola d'Elba
  • Città Isola d'Elba
  • Quartiere Porto Azzurro
  • Cap 57036

Villa di 250 mq

Porto Azzurro

5+ Camere

730.000

Classe Energetica: G

image

Descrizione:

image

Descrizione:

Francesca Lionetti
WhatsApp

I MIEI ULTIMI POST

Compare listings

Confrontare
Francesca Lionetti
  • Francesca Lionetti