Piazzale Flaminio

Piazzale Flaminio, Flaminio, Municipio Roma II, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00195, Italia
  • 1,470,000€

284 mq

2° piano

9 camere

3 bagni

No balconi

No posto auto

Un appartamento dalle molteplici destinazioni d’uso con affacci su Piazza del Popolo

Palazzo Valli si trova al numero 19 di Piazzale Flaminio, lo spazio compreso tra Piazza del Popolo, Via Flaminia e i propilei dell’ingresso monumentale di Villa Borghese.

Al secondo piano dello stabile si trova l’ufficio oggetto della presente vendita.
L’appartamento è stato ristrutturato nell’anno 2021 ed è attualmente locato con contratto scadente a maggio del 2026.

Si tratta di un immobile molto luminoso e dotato di ampio ingresso, sala riunioni e stanza direzionale con affacci aperti su Piazzale Flaminio, due grandi ambienti con affacci su via Alberto Ferrero e con vista su Villa Borghese, un’ulteriore stanza con medesima esposizione, stanza archivio con affaccio interno, camera a soppalco con bagno e ripostigli, bagno uomini e bagno donne, cucinino e ultima altra stanza attigua all’ingresso.

Nell’anno 1880 in vista dell’allargamento della via Flaminia, Candido Valli imprenditore di Narni, proprietario del casino di Villa Altemps, avvia la demolizione della villa cedendo i marmi della facciata al Comune di Roma, che li deposita all’interno di Villa Borghese. Circa in quegli anni inizia il cantiere di costruzione del palazzo.

Lo stabile è stato interessato da un intervento di restauro delle facciate nell’anno 2017 L’intervento di restauro ha interessato tutti gli elementi strutturali, architettonici e decorativi.

L attuale destinazione d ‘uso dell’immobile è ad ufficio A/10 tuttavia è possibile ripristinare l’originaria destinazione residenziale A/2

Francesca Lionetti
WhatsApp

284 mq

Piazzale Flaminio

9 Camere

1.470.000

Classe Energetica: G

Planimetrie

image

Descrizione:

  • Indirizzo Piazzale Flaminio
  • Città Roma
  • Quartiere Flaminio
  • Cap 00195
Francesca Lionetti
WhatsApp

I MIEI ULTIMI POST

Compare listings

Confrontare
Francesca Lionetti
  • Francesca Lionetti