Il fascino del contrasto: vivere una casa al mare moderna e funzionale
Varcando la grande porta etrusca che difende il centro storico di Orbetello, respiriamo immediatamente quell’aria tipica delle cittadine sul mare, dove il rumore delle onde si accompagna al profumo di sale e la luce viene riflessa dalle pietre chiare delle strade. Ed è in questo contesto, alle spalle di Piazza Duomo nella zona storica della città, che si trova questo appartamento che ci lascia stupiti per l’elegante contrasto dei suoi particolari moderni. Una casa dove l’attenzione della ristrutturazione è stata rivolta alla creazione di spazi funzionali e leggeri, che si integrassero perfettamente tra loro: il nostro sguardo rimane affascinato dalla ricercatezza con cui sono stati scelti i materiali, gli arredi fatti su misura, le soluzioni geniali adottate per ottimizzare la fruibilità di ogni angolo.
Sviluppato su due livelli, questo appartamento si trova al primo piano di una piccola palazzina storica recentemente ristrutturata, che conta solamente 3 unità abitative; entrando ci troviamo nel soggiorno con cucina a vista dal quale si accede all’ampio salone con un grande e comodo divano, una zona studio caratterizzato dalle travi a vista sul soffitto, sbiancate e restaurate.
Completa il piano un grazioso bagno finestrato con doccia.
Salendo le scale in legno sospese con un gioco di funi di acciaio arriviamo alle due camere da letto matrimoniali, una molto luminosa grazie alla presenza di un abbaino in cui è stato creato un lavandino nascosto per la toilette mattutina e l’altra ricavata da un soppalco aperto sulla zona giorno.
L’immobile è proposto in vendita è completamente arredato.
La strada è silenziosa, non lontana dalla laguna, dai servizi e dal parcheggio riservato anche ai residenti. Una formula ideale come seconda casa ma anche un buon investimento da sfruttare in estate come casa per turisti.
Error: No feed found.
Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.
Compare listings
ConfrontarePer favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.