Questo splendido casale si trova tra le colline della verde Umbria a metà strada tra Roma e Firenze, in quello che viene chiamato “triangolo benedetto”, al confine tra Umbria, Toscana e Lazio. La proprietà si estende su una superficie di 5000 mq con diversi corpi di fabbrica. La villa principale di quasi 300 mq, tutta in pietra e finemente ristrutturata si sviluppa su due livelli ed è una porzione di bifamiliare: al piano terra si trova l’ingresso, un grande salotto con camino, pavimenti in cotto, finestre sui meravigliosi colori della natura e travi in legno sul soffitto, una caratteristica cucina abitabile con camino, un piccolo soggiorno verandato, una camera da letto matrimoniale con bagno. Al piano superiore, (a cui si può accedere anche attraverso una scala esterna indipendente) si trovano tre grandi camere da letto e un bagno.
Il casale è circondato da un giardino con alberi da frutto, fiori e piante ornamentali, su cui trova spazio la piscina per allietarci nella stagione estiva.
Nella tenuta oltre alla porzione di casale c’è un secondo corpo abitabile, si tratta di un casale in pietra di circa 140 mq; anch’esso distribuito su due livelli: al piano terra ingresso, soggiorno con camino, cucina e servizio, mentre al primo piano si trova una camera da letto ed un soppalcò che potrà essere utilizzato come studio o seconda camera.
L’intera proprietà, pronta e perfetta per essere abitata immediatamente, offre sia la versatilità di essere utilizzata da più nuclei familiari, sia la possibilità di essere utilizzata, interamente o in parte come attività ricettiva. Isolata ma non troppo perché a solo 3km dal paese, è ideale per chi ama la natura incontaminata senza rinunciare al comfort di una dimora perfetta.
Immersa nelle colline coperte di boschi di faggio, leccio e ginepro, Allerona è oggi uno dei borghi più belli d’Italia, che presenta testimonianze architettoniche della civiltà romana, come ad esempio tracce dell’antica Via Cassia, o Via Traiana Nuova. Un paese medievale, la cui originalità è rappresentata dal Castello di Lerona. Semplici i collegamenti attraverso l’autostrada A 11, il treno regionale veloce o intercity da Roma Termini; località turistiche molto ricercate nelle vicinanze, come Orvieto e San Casciano, entrambi a soli 20km. A soli 3 km dal casale, a metà strada tra il borgo storico e la zona commerciale troviamo grandi supermercati e svariati negozi.
This outstanding farmhouse is located in the green hills of Umbria, halfaway between Rome and Florence in what is also known as the “blessed triangle”, comprising the borders of Umbria, Toscana and Lazio. The property covers an area of 5000 sqm with various different buildings. The main villa is about 300 sqm, all in stone and finely renovated, it extends across two levels: on the ground floor there it the main entrance, a large living room with fireplace, terracotta floors, windows overlooking the beautiful colors of the nature and wooden beams on the ceiling, a peculiar eat-in kitchen with fireplace, a small living room with veranda, and a double bedroom with bathroom. Upstairs, (which can also be accessed via an independent external staircase) there are three large bedrooms and a bathroom.
The farmhouse is surrounded by a garden with fruit trees, flowers and ornamental plants, including a swimming pool to enjoy the summer season.
On the estate, in addition to the portion of the farmhouse, there is a second livable area: it is a stone farmhouse of about 140 square meters; also distributed on two levels: on the ground floor comprises the entrance, a living room with fireplace, kitchen and bathroom, while on the first floor it includes 2 bedrooms, one additional on the mezzanine, and a second bathroom.
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.
Compare listings
ConfrontarePer favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.