Allerona

Allerona, Terni, Umbria, 05011, Italia
  • 895,000€
Riproduci video

440 mq

5000 mq terreno

5 camere

4 bagni

Piscina

Garage

Questo splendido casale si trova tra le colline della verde Umbria a metà strada tra Roma e Firenze, in quello che viene chiamato “triangolo benedetto”, al confine tra Umbria, Toscana e Lazio. La proprietà si estende su una superficie di 5000 mq con diversi corpi di fabbrica. La villa principale di quasi 300 mq, tutta in pietra e finemente ristrutturata si sviluppa su due livelli: al piano terra si trova l’ingresso, un grande salotto con camino, pavimenti in cotto, finestre sui meravigliosi colori della natura e travi in legno sul soffitto, una caratteristica cucina abitabile con camino, un piccolo soggiorno verandato, una camera da letto matrimoniale con bagno. Al piano superiore, (a cui si può accedere anche attraverso una scala esterna indipendente) si trovano tre grandi camere da letto e un bagno.

Il casale è circondato da un giardino con alberi da frutto, fiori e piante ornamentali, su cui trova spazio la piscina per allietarci nella stagione estiva.

Nella tenuta oltre alla porzione di casale c’è un secondo corpo abitabile, si tratta di un casale in pietra di circa 140 mq; anch’esso distribuito su due livelli: al piano terra ingresso, soggiorno con camino, cucina e servizio, mentre al primo piano si trova una camera da letto ed un soppalcò che potrà essere utilizzato come studio o seconda camera.

L’intera proprietà, pronta e perfetta per essere abitata immediatamente, offre sia la versatilità di essere utilizzata da più nuclei familiari, sia la possibilità di essere utilizzata, interamente o in parte come attività ricettiva. Isolata ma non troppo perché a solo 3km dal paese, è ideale per chi ama la natura incontaminata senza rinunciare al comfort di una dimora perfetta.

Immersa nelle colline coperte di boschi di faggio, leccio e ginepro, Allerona è oggi uno dei borghi più belli d’Italia, che presenta testimonianze architettoniche della civiltà romana, come ad esempio tracce dell’antica Via Cassia, o Via Traiana Nuova.  Un paese medievale, la cui originalità è rappresentata dal Castello di Lerona. Semplici i collegamenti attraverso l’autostrada A 11, il treno regionale veloce o intercity da Roma Termini; località turistiche molto ricercate nelle vicinanze, come Orvieto e San Casciano, entrambi a soli 20km. A soli 3 km dal casale, a metà strada tra il borgo storico e la zona commerciale troviamo grandi supermercati e svariati negozi.

Francesca Lionetti
WhatsApp
  • Indirizzo Allerona, Terni, Umbria
  • Città Terni
  • Quartiere Allerona
  • Cap 05011

Casale di 300 +140 mq

Allerona, Terni

5 Camere

895.000

Classe Energetica: G

image

Descrizione:

image

Descrizione:

Francesca Lionetti
WhatsApp

I MIEI ULTIMI POST

Compare listings

Confrontare
Francesca Lionetti
  • Francesca Lionetti