Lo stile che conquista

Quale sarà lo stile che dovremo preferire per i nostri interni di casa questo inverno? Le tendenze arredo 2017-2018 per la casa riguardano tutti gli spazi senza esclusione di colpi: dal soggiorno alla cucina, al bagno alle camere da letto. Tantissimi gli elementi, gli arredi e i complementi che potremo andare a scegliere per inserirli in un contesto di stile e tendenza: dalle poltrone in velluto, all’oggettistica (ma anche arredamento o complementi) in finitura effetto rame ai mobili personalizzati, il tutto associato a piastrelle in terracotta, magari anche realizzate a mano come un tempo e piastrelle decorate per il bagno ad effetto optical e retrò stile anni 50.

 

mobili poi, in stile retrò e classici, nuovi vintage con sapienti contaminazioni di antico e moderno e ancora il classico ma con un tocco minimalista. Suggestive commistioni di stile che sapranno creare ambienti originali e carichi di pathos. Una particolare attenzione la merita il ritorno dello stile etnico con colori vivaci e materiali semplici, con un richiamo alle nuove tecnologie in un sapiente mix di naturalmente tecnologico.

La zona giorno è lo spazio di casa più vissuto e che merita il massimo dell’attenzione. Tantissimi sono gli accorgimenti da prendere in considerazione per arricchire questo ambiente e renderlo vivibile appieno e perfetto per noi e in linea con il nostro stile.

colori da scegliere per le pareti sono quelli scuri, forti e decisi, come il blu intenso, il blu navyviola e verde con una punta di nero.

Ma non vi preoccupate se siete amanti delle tinte chiare: un bianco candido sarà perfetto ma attenzione, solo se accosteremo complementi e oggettistica dai colori sgargianti e accesi. Inoltre, per la zona giorno e in particolare il soggiorno, sì a poltrone in velluto old style e finiture effetto rame per tavoli e sedie, oppure, ideali anche mobili personalizzati e carichi di stile.

Banditi gli arredi senza carattere, anonimi e impersonali. In cucina, poi, largo spazio al blu inteso di richiamo al tecnologico, con particolari in legno naturale come mensole e oggettistica funzionale dal design scandinavo.

Le tendenze camera da letto per il prossimo inverno ci richiamano all’ordine: stile minimal e arredo informale regneranno sovrani. Semplicità e linearità, toni netti bianco nero con piccoli punti di colore dalle tinte pastello per accessori,complementi e oggettistica. Se poi, il bianco proprio non ci piace, possiamo preferire una tinta chiara pastello alle pareti per illuminare con amore e delicatezza lo spazio.

Per l’arredo della zona notte, sì al funzionalismo scandinavo con una purezza di materiali e forme, tutt’altro che scontati. Se poi possiamo e se lo desideriamo, particolare potrà essere il soffitto: se abbiamo la possibilità di godere di un soffitto in legno, il colore che dovremo prediligere è un mordente scuro per rendere massima la profondità e la passionalità dello spazio.

Anche il bagno sarà protagonista di questa nuova tendenza per la stagione fredda. Piastrelle anni 50, cementine dallo stile vintage a terra, possibilmente lucide se in fantasia optical in bianco e nero.
Potremo utilizzarle per il pavimento, per un decoro a parete oppure per la vasca o anche per un particolarissimo box doccia murale.

In contrasto, tessili e tende doccia dalle tinte unite possibilmente dai toni bianco o panna, a enfatizzare il contorno decorativo.

Compare listings

Confrontare
Chat
Chattiamo
Ciao,
come posso aiutarti