Vendere casa al giorno d’oggi è diventata un’impresa davvero complessa ed estenuante…
Analizzando i portali immobiliari troviamo sempre gli stessi immobili da mesi, con foto ripetitive e scattate in stagioni passate; prezzi elevati destinati poi ad essere rivisti ad oltranza, inseguendo un mercato che nel frattempo ha iniziato a considerare vecchie le case promosse in vendita.
Ma andiamo per gradi:
Spesso accade che chi decide di mettere in vendita la propria casa, scrive una semplice descrizione, scatta delle foto col telefonino e da subito viene subissato di telefonate. La maggior parte delle quali da agenzie immobiliari che si sono dimostrate molto interessate a promuovere la vendita di quell’immobile.
Tutti pronti a dare consigli su come pubblicizzare la casa sul mercato….
Le settimane trascorrono e piano piano sia le telefonate dalle pressanti e fastidiose agenzie, che quelle dei possibili acquirenti interessati, smettono di arrivare.
Perchè?
La risposta è semplice: A nessuno piace sprecare tempo e denaro.
Diventa quindi d’obbligo fermarsi a fare una riflessione ponendosi alcune domande fondamentali:
- Siamo sicuri che la valutazione della Vostra casa sia corretta per il mercato odierno?
- E’ stata fornita da un professionista, con un’analisi scritta e comprovata?
- Hai usato i migliori strumenti possibili per pubblicizzarla o ti sei limitato al tuo smartphone ultimo modello?
- Infine, il testo dell’annuncio è stato scritto mettendo in risalto le caratteristiche e i plus rispetto alle altre case in vendita nella zona di riferimento, magari anche ad un prezzo inferiore?
Le risposte a queste domande, servono a comprendere che la soluzione al problema è quella di affidarsi ad un professionista, in grado di lavorare con strumenti e conoscenze specifiche.
Fondamentale a questo punto è capire esattamente cosa si intende con il termine ESLUSIVA, e perché può generare un vantaggio enorme per chi decide di vendere la propria abitazione.
I migliori professionisti immobiliari sanno benissimo che vendere una casa non è un gioco da ragazzi: le normative in costante variazione, le ricerche urbanistiche, la lettura di tutti gli atti notarili, il marketing immobiliare e gli appuntamenti di visita occupano buona parte della nostra giornata lavorativa e si sa, il tempo è denaro.
- Siete sicuri di potervi occupare da soli di tutto?
- Siete in grado di muovervi tra le leggi in continuo fermento?
- Avete la capacità e la formazione per utilizzare i giusti strumenti di promozione e marketing?
- Pensate di avere la credibilità e professionalità richieste durante tutte le fasi della trattativa?
Mi rendo conto sia difficile ragionare in questi termini perché implica una visione diversa del lavoro dell’Agente immobiliare. Immaginate di avere al vostro fianco un SUPPORTO, un aiuto costante capace di risolvere qualsiasi problema, prima di arrivare davanti ad un notaio che annulli l’intero processo di vendita. Scegliere di affidarsi a me significa scegliere una CONSULENTE seria con uno staff affiatato che conosce bene il mercato e tutte le leve del marketing da applicare. Una consulente certificata capace di districarsi tra le normative e che vi supporta con trasparenza e professionalità.
Vi aspetto!