Dopo sessant’anni Lego torna alle origini e ricomincia a lavorare il legno, rigorosamente ecosostenibile.
La storica azienda di giocattoli danese torna alle origini e riscopre il legno con una serie di mensole, appendiabiti e cornici a forma di mattoncino: Lego lancia la sua prima collezione di accessori casa.
Chi di noi non ha giocato almeno un minuto con i mattoncini del Lego… Tutti ricordiamo con affetto il nostro primo Lego ma forse, non conosciamo una serie di curiosità e novità sull’azienda Danese fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen.
In queste ultime settimane, infatti, la Room Copenhagen ha annunciato una nuova linea di complementi d’arredo a marchio LEGO realizzati interamente in legno.
Forse non tutti sanno che, Ole Kirk Christiansen, era un falegname e che iniziò la sua attività nel 1916 costruendo prodotti in legno, per poi specializzarsi nella realizzazione di giocattoli.
Erano i primi Anni 30 quando Christiansen aprì la sua azienda e, nel 1934 le diede il nome che ancora oggi conosciamo, fondendo i due termini del vocabolario danese “leg” e “godt” (giocare bene).
Un vero e proprio ritorno alle origini insomma!
La nuova collezione è ovviamente completamente sostenibile, essendo realizzata in legno di quercia rossa certificata dal Forest Stewardship Council (FCS). Il nome della collezione riflette appunto la materia prima che la compone: Lego Home Wooden Collection.
Questo progetto vede l’ideazione di speciali cassetti da scrivania, mensole, cornici e appendi abiti da parete, tutti con la possibilità di essere impilati tra loro (proprio come accade per le iconiche costruzioni) offrendo così la possibilità a ciascuno di creare delle composizioni uniche.
Le palette scelte per questi speciali complementi di arredo riguardano interamente toni neutri; saranno infatti disponibili due finiture, una più chiara e una più scura, che hanno così il vantaggio di adattarsi ai molteplici ambienti della casa.
Lego lancia la sua prima collezione di accessori casa e per ora potete dare un’occhiata alla collezione direttamente sul sito ufficiale. Se tutto andrà bene la Lego Home Wooden Collection dovrebbe arrivare in Italia anche sul LEGO Store.