Il piano di marketing applicato

Oggi voglio raccontarvi della mia ultima transazione immobiliare.
Vi ho già parlato del piano di marketing che sono solita applicare su ogni immobile in vendita: questa mia esperienza non fa che confermarne la validità!
Per avere successo, però, non basta progettare un buon piano marketing: bisogna saperlo applicare.
Come ormai sapete, la mia esperienza nel settore promo-pubblicitario mi ha consentito di applicare le mie conoscenze all’ambito immobiliare, e ho sempre fatto della soddisfazione del cliente l’elemento cardine della mia attività. In fondo il marketing non è altro che questo: trovare gli elementi, i canali e le forze giuste per promuovere un bene che trovi il suo giusto posto sul mercato, al quale cerco sempre di approcciarmi in maniera innovativa ed unica.
Ebbene, circa un mese fa sono stata contattata dal figlio di una mia affezionata cliente, che aveva necessità di vendere la sua casa.
L’immobile si trova in un quartiere semi-centrale di Roma; per via della passione del proprietario, l’appartamento era stato ristrutturato cercando di ricrearne il fascino antico. La palazzina è dei primi del ‘900, e l’interno di circa 70 mq aveva, dopo i lavori, ritrovato i suoi pavimenti originali degli anni ’40. Anche l’arredamento era stato curato nei minimi dettagli: tutto ciò ha contribuito a rendere l’immobile unico nel suo genere.
Mi sono chiesta, quindi, a chi potesse interessare una alternativa così particolare e sono arrivata alla conclusione che per grandezza, tipologia e costo sarei dovuta entrare in contatto con un possibile acquirente giovane, probabilmente single, e ricercato.
Fatto il punto della situazione ho immaginato le varie scelte pubblicitarie possibili e ho optato per il mezzo più innovativo a disposizione: i social.
Supportata da una agenzia che si occupa di questo, abbiamo progettato una campagna Facebook e i risultati… Sono stati sorprendenti!
Abbiamo raggiunto tantissime persone, in molti hanno telefonato e fissato appuntamento per visitare l’immobile. In pochissimi giorni sono arrivate le proposte, ed in meno di un mese, stabilita quella più consona, si è arrivati alla vendita.
Ecco cosa significa applicare con criterio le leve di marketing!

 

A presto,

Francesca

Compare listings

Confrontare
Chat
Chattiamo
Ciao,
come posso aiutarti