[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]L’architettura degli edifici di Dubai è celebre per la sua stravaganza e il suo lusso sfrenato. Giorno dopo giorno, grattacieli e proprietà da sogno si aggiungono alla favolosa skyline della città degli Emirati. A questo proposito, proprio recentemente si è dato il via a un nuovo progetto edile: i pochi fortunati che possono permettersi di spendere una cifra che si aggira sui 2,5 milioni di euro potranno infatti accaparrarsi una villa…galleggiante!
All’interno dell’arcipelago artificiale che si trova di fronte alla costa della città verrà costruito il complesso di villette unifamiliari “Floating Seahorse” (“Il cavalluccio marino galleggiante”). La particolarità che lo caratterizza? Oltre a essere costruite sull’acqua e non sulla terraferma, ognuna di queste abitazioni è progettata per avere un piano subacqueo con vista sottomarina, ciascuna con un proprio giardino di coralli artificiale: un habitat ideale, insomma, per poter accogliere diverse specie di pesci e cavallucci marini. Immaginate di svegliarvi la mattina e ritrovarvi completamente circondati di coloratissimi pesci e coralli!
La consegna delle villette è prevista per Ottobre 2016: ciascuna conta 250 mq di superficie su tre piani: al piano “mare”, il più ampio, si sviluppa la zona giorno con cucina, living, sala da pranzo e salotto con una splendida terrazza direttamente sull’acqua. Al piano superiore si trova la camera per gli ospiti con Jacuzzi vista skyline di Dubai. Al piano subacqueo, infine, è situata la camera padronale con un bagno, entrambi completamente affacciati sul mondo sottomarino.
Di certo non sono le prime abitazioni progettate per essere costruite sul mare, ma sicuramente, finora, nessuno avrà mai goduto di un panorama subacqueo così…da lasciare senza fiato![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]